Come fare il semifreddo alle pesche

di Daniela 0

Come fare il semifreddo alle pesche

Un’idea dolce e golosa, ma soprattutto fresca per il dessert delle vostre serate estive? Il semifreddo alle pesche e quello che fa per voi! Le pesche sono tra i frutti estivi per eccellenza, così come il semifreddo è uno dessert più amati in estate. Preparare il semifreddo alle pesche non è difficile è il risultato è garantito: tutti i vostri ospiti apprezzeranno il vostro freschissimo dolce.

Il semifreddo alle pesche può essere preparato in un unico stampo oppure in piccoli stampini monoporzione; si possono usare le varietà di pesche che preferite e, volendo, aggiungere anche le albicocche o i frutti di bosco. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi a piacere: va bene sia una delicata salsa di pesca che un goloso cioccolato bianco o fondente.

Semifreddo alle pesche, la ricetta

Ingredienti: 500 g. di polpa di pesche ricavata da un chilo di pesche, 200 grammi di zucchero a velo, 250 grammi di panna da montare, 10 biscotti tipo amaretti, succo di limone.

Preparazione

In una ciotola dai bordi alti montate la panna e sistematela in frigo. Dopodiché lavate bene le pesche, sbucciatele e privatele dei noccioli, e frullatele insieme allo zucchero a velo, ai biscotti e al succo di limone fino a ottenere una crema liscia. A questo punto unite al composto anche la panna e mescolate con un frusta o con lo sbattitore.

Sistemate la crema ottenuta in un unico stampo o in diversi stampini monoporzione, coprite con della pellicola trasparente e fate riposare in freezer per circa quattro ore.

Prima di servire togliete gli stampi da freezer circa un quarto d’ora prima; togliete il semifreddo dallo stampo trasferendolo su un piatto e decorate a piacere con salsa di pesche, frutta fresca, cioccolato fuso o granella di nocciole. Insomma: un dolce semplice ma freschissimo e, se decorato ad arte, anche goloso e bello da vedere.

 

Photo Credit | Thinkstock 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>