Come inviare cartoline di Natale su internet

di Valentina Cervelli 0

Come inviare cartoline di Natale su internet? Per molti potrà sembrare strano, ma un tempo, quando Google era una novità e la rete decisamente meno complessa di ciò che è ora, per fare gli auguri di buone feste o di compleanno si inviavano delle cartoline personalizzabili. Vediamo come fare lo stesso ora.

Come inviare cartoline di Natale su internet

Perché inviare cartoline di Natale su internet

In questo caso prendiamo ad esempio le feste natalizie, ma si tratta di un mezzo che può essere utilizzato senza problemi per fare gli auguri di compleanno, o ancora spendere un pensiero per un anniversario o una qualsiasi altra ricorrenza, che sia di tipo personale, di studio o di lavoro. Insomma, non importa l’oggetto del celebrare, ma la voglia di esprimere i propri sentimenti. E soprattutto se si ha voglia di proporre qualcosa di specifico, sentito e allo stesso tempo semplice da gestire, l’invio di cartoline di Natale su internet è uno strumento semplice da usare e alla portata di tutti.

Decisamente più semplice rispetto al prendere carta, penna e francobollo e rimanere sul classico, con il rischio che i servizi postali perdano le missive per via del caos che di solito si incontra in questi periodi. Quel che è necessario comprendere è che basta davvero poco per ottenere tanto in queste situazioni e che la parte più difficile dell’intera questione è trovare il sito giusto al quale affidarsi.

I siti per inviare cartoline di Natale

Come inviare cartoline di Natale su internet

Per inviare una cartolina di Natale virtuale, come già indicato basta semplicemente trovare il portale giusto. Se si è alla ricerca di qualcosa di più “complesso” e ricercato di certo si può selezionare Canva, un programma adatto per essere sfruttato sia per ciò che concerne il Natale ma anche qualsiasi altra festività o ricorrenza: la sua lista di layout disponibili dà modo all’augurante di potersi sbizzarrire un bel po’. Se si è pronti a gestire la possibilità di un’ampia selezione di scelta si può puntare anche sull’uso di Bluemountain, un portale internazionale proprio dedicato all’invio di cartoline virtuali e noto per il materiale che mette a disposizione. In questo sito sono presenti tante sezioni a tema, che danno modo, tra le altre cose, di postare le cartoline u Facebook dopo l’iscrizione al servizio.

Infine, ma non per importanza, vi è Cartoline, attualmente il sito più usato per spedire “cartoline virtuali gratis”. La scelta è molto ampia, sia per ciò che concerne la struttura classica che quella in formato flash e non solo è possibile inviare la stessa cartolina anche a più destinatari, scegliere la firma e personalizzare il tutto: è anche possibile essere avvisati quando la cartolina viene vista e decidere la data di invio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>