Come pagare online senza usare la carta di credito

di Daniela 0

Come pagare online senza usare la carta di credito

Comprare online è una pratica sempre più diffusa: rispetto a qualche anno fa sono aumentati i negozi su internet che permettono di comprare praticamente di tutto stando comodamente seduti davanti al proprio pc. Il metodo di pagamento online più diffuso è senz’altro la carta di credito ma se varie ragioni, come ad esempio per motivi di sicurezza, non volete usarla ecco quali sono gli altri metodi di pagamento per comprare online.


Carta ricaricabile

Dopo la carta di credito, quella ricaricabile, come ad esempio la PostaPay, è il metodo di pagamento online pià diffuso. Le carte ricaricabili sono simili a quelle di credito, ma differiscono da quest’ultime per il fatto che, invece di accedere al conto bancario, vengono ricaricate con una certa somma di denaro e, per questo, sono più sicure.

PayPal

PayPal è un servizio di pagamento online che permette di depositare una certa somma di denaro con la quale poi fare acquisti su internet; può essere usato anche per inviare denaro ad altre persone e si ricarica con la carta di credito o tramite conto corrente.

Contrassegno

Il contrassegno è un metodo di pagamento un po’ datato ma decisamente molto sicuro: in pratica si paga al postino o al corriere al momeno della consegna della merce. L’unica pecca è che comporta dei costi aggiuntibi più alti rispetto a quelli previsti per altri metodi di pagamento.

Conto bancario

Il pagamento si effettua tramite il proprio conto corrente; in questo caso è necessario fornire il proprio codice Iban e allegare una copia della carta d’identità.

Vaglia postale

Per pagare tramite vaglia postale bisogna recarsi all’ufficio postale ed effettuare il pagamento del vaglia fornendo l’indirizzo indicato dal sito internet; la merce non verrà spedita fino a quando il venditore avrà ricevuto il vaglia.

Link utili:

Come si compra online

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>