Come far perdere peso al cane

di Marco Commenta

E’ vero che molto spesso a dover perdere peso sono gli esseri umani, ma anche i nostri amati animali domestici potrebbero avere qualche chilo di troppo da eliminare. Delle volte basta controllare se stessi per controllare i nostri cani, visto che capita non raramente di trasmettergli le nostre cattive abitudini (mangiare troppo, fare poco movimento, ecc.), ma in ogni caso il peso eccessivo in un animale domestico è un problema serio da tenere in considerazione in quanto potrebbe arrivare ad accorciare la sua vita.

L’obesità sta diventando un problema comune anche per molti dei nostri amici a quattro zampe, e per questo si sono sviluppate tecniche per farli dimagrire proprio come avviene per noi. Può sembrare una sofferenza all’inizio (quale dieta non lo è), ma per amore del proprio padrone, qualsiasi cane o gatto si adeguerà al nuovo stile di vita. Vediamo come fare per far dimagrire il nostro cane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>