Come proteggere la pelle dal freddo

di Giulia Tarroni 1

Proteggere la pelle dal freddo è importante nel corso della stagione invernale, quando le temperature più basse tendono a spaccare la pelle, a creare rossori ed altro ancora. Ecco alcuni consigli utili quindi su come proteggere la pelle dal freddo, in attesa che i primi caldi tornino a farci compagnia!

Come proteggere la pelle dal freddo

La prima regola è quella di non lesinare con l’idratazione: acquistate una crema idratante da giorno compatibile con le caratteristiche della vostra pelle (mista, grassa, secca, con couperose) ed anche una specifica per la notte, per farla riposare mentre voi dormite serenamente. Inoltre un altro elemento fondamentale da tenere in considerazione è anche l’idratazione interna, ovvero quella del nostro corpo: bevete almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti.

Durante l’inverno poi la pelle tende a perdere luminosità e ad assumere un terribile colore grigiastro: come fare per aiutarla a splendere? Senza dubbio una pulizia approfondita del viso, che potete eseguire anche voi a casa acquistando uno scrub per la pelle, liberando i pori dalle impurità.

Se vi piace truccarvi ma avete poco tempo a disposizione, ecco che un fondotinta o una crema colorata può fare al caso vostro: si tratta di un prodotto che non solo idrata e protegge la pelle dai raggi solari (si, ci sono anche in inverno!), ma che crea un vero e proprio strato che la difende dall’attacco del freddo. La pelle del corpo andrà protetta invece con una crema idratante piuttosto consistente, da spalmare sulla pelle asciutta dopo la doccia, mentre per le labbra sarà indispensabile un burro cacao o un idratante per le labbra.

foto credit Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>