Come scegliere la crema da notte

di Daniela Commenta

scegliere crema da notte

Chi sta attento alla salute e alla bellezza della propria pelle sa benissimo che non tutte le creme sono uguali e non solo dal punto di vista degli ingredienti e dei principi attivi: ci sono, infatti, le creme da giorno e le creme da notte. Questa differenziazione non va sottovalutata: serve a dare alla pelle la giusta nutrizione durante il sonno.

Alleata irrinunciabile per la bellezza della nostra pelle è la crema idratante e, pertanto, è essenziale metterla anche di notte quando la pelle è pulita, senza trucco e non è esposta allo smog e all’inquinamento e, quindi, più disposta ad assorbire meglio i principi attivi che sono contenuti nella crema che applicheremo.

Dunque: come scegliere la crema da notte? Come per le creme da giorno, anche quelle da notte non sono tutte uguali e vanno scelte in base al proprio tipo di pelle.

Se avere la pelle secca scegliere delle creme molto idratanti, magari al burro di karitè e contenenti acidi grassi o lanolina; l’ideale sarebbe l’olio idratante, da applicare anche sulla pelle del corpo e non soltanto sul viso, in quanto è in grado di idratare i profondità e di regalare un ottimo effetto emolliente.

Se avete la pelle grassa scegliete una crema dalla texture leggera, magari in gel, e specifica per ridurre l’oleosità della pelle: in questo modo vi sveglierete al mattino con una bella sensazione di freschezza.

Se avete qualche ruga scegliete una crema da notte specifica dall’azione anti-age, magari da abbinare a una crema idratante per assicurarsi un effetto migliore. Via libera ai sieri e agli stick dall’azione sinergica e le creme per il contorno occhi.

Con il cambio di stagione di questo periodo non dimenticate di applicare la crema da notte: la pelle di giorno è soggetta agli agenti atmosferici e l’azione dell’idratante da giorno potrebbe non bastare.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>