Come scrivere una bucket list

di Valentina Cervelli 0

Come scrivere una bucket list? Sotto questo nome si cela la lista di tutto ciò che si vorrebbe fare o si ha intenzione di fare prima di morire. E’ molto spesso utilizzata in romanzi e film. Ed è senza ombra di dubbio uno degli elenchi più difficili ai quali dare vita.

Come scrivere una bucket list

La parte tecnica della sua compilazione può essere assolta ovviamente attraverso l’utilizzo di un computer o di carta e penna. E’ la creazione stessa dell’elenco a rivelarsi spesso problematica. Cosa inserire? E’ bene farsi influenzare da quelle che possono essere le condizioni economiche nel momento in cui la bucket list viene compilata? Ecco come fare per compilare una lista corretta.

La prima cosa da fare è non porsi limiti tecnici. Si vuole inserire il fare un viaggio in Australia o in Antartide anche sapendo che al momento ciò sarebbe impossibile? Date il via libera a questa possibilità: le condizioni sono in continua evoluzione, limitarsi a come ci si sente al momento è sconveniente e poco utile. Quando si compila una bucket list è altrettanto importante inserire quelli che possono essere dei goal personali da raggiungere per ciò che riguarda il proprio cambiamento interiore o esteriore. Senza però che il tutto sia vissuto con ansia ed aspettative troppo estreme.

La lunghezza è uno dei punti che più di tutti impegnano la persona: quale sarà quella giusta per riuscire a realizzarla tutta? Non bisogna crearsi problemi nemmeno da questo punto di vista se si vuole rimanere soddisfatti del risultato da ottenere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>