Come vestirsi a Carnevale

di Gianni Puglisi 2

Come vestirsi a Carnevale

Come vestirsi per Carnevale? Questa è una delle domande più frequenti in questo periodo. Quella del costume di Carnevale è una questione sempre “spinosa” sia per grandi che per i più piccoli; eppure il bello di Carnevale è proprio quello di poter diventare, almeno per un giorno, il personaggio che vorremmo essere, supereroi compresi.

Travestirsi per Carnevale non è per forza sinonimo di spese folli per acquistare il costume giusto: a parte che ne esistono di economici e volendo possono essere anche noleggiati, ma con il fai da te e tanta fantasia si possono realizzare dei costumi da Carnevale molto belli e originali.

Per i bambini la scelta è più che ampia: le femminucce possono diventare delle principesse, delle Topoline e, ancora ballerine e fatine. I maschietti, invece, potranno diventare dei pirati, dei clown, dei principi o, ancora, travestirsi da Zorro, da Spider man o Superman, senza dimenticare le maschere tradizionali adatte sia ai grandi che ai bambini. Infine, se avete una buona manualità potete anche confezionare costumi ispirati ai cartoni animati del momento, come Capitan America o, ancora, Peppa Pig, Spongebob e i Puffi.

Anche per i grandi non è complicato, basta puntare su un bel trucco oppure orientarsi sugli intramontabili classici. Ad esempio, basta una un pantalone nero attillato e una maglietta nera sempre attillata e una parrucca bionda per diventare Eva Kant; per i maschi, invece, bastano un paio di jeans chiari, una camicia rossa e una giacca nera per tramutarsi in Dylan Dog.

Molto spesso, per realizzare un bel costume di Carnevale non serve un costume chissà quanto elaborato: si può puntare su un bella maschera di cartapesta, su un trucco elaborato magari accompagnato da una parrucca stravagante, insomma: Carnevale è la festa nella quale si può osare e dare libero sfogo alla fantasia.

 

Photo Credit | Thinkstock


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>