Home » Come preparare la limonata americana

Come preparare la limonata americana

Spread the love

Come preparare una bella limonata americana per combattere il caldo? Ogni paese ha diverse ricette per differenti preparazioni e questa bevanda non rappresenta un’eccezione. Scopriamo insieme questa ricetta.

Come preparare la limonata americana

Il caldo torrido è spesso difficile da combattere e le bevande rinfrescanti sono un vero toccasana per dare sollievo al proprio organismo. Sarebbe meglio evitare le bevande già pronte e confezionate che possiamo trovare al supermercato: dare spazio a qualcosa di più naturale senza conservanti è consigliato perché può aiutare il corpo a non subire le conseguenze dell’assunzione eccessiva di zuccheri ed altre sostanze. Questo perché per quanto possa essere utilizzato lo zucchero all’interno di una bibita fatta in casa non sarà mai tanta quanta quella che viene concentrata nelle bevande che vengono acquistati al supermercato e prodotte industrialmente.

La limonata è senza dubbio la bevanda che più si adatta a soddisfare le esigenze di tutti, a prescindere dai gusti e dalle personalizzazioni che possono essere fatte, aggiungendo magari una fogliolina di menta o un pizzico di zenzero. Prepararla è molto semplice.

Ingredienti

  • 3 tazze di succo di limone o di lime (circa 20 limoni e 25 lime)
  • 2 tazze di zucchero semolato
  • 4 tazze di acqua fredda
  • 4 tazze di ghiaccio.

La preparazione della limonata all’americana è molto facile e veloce: è necessario prendere una caraffa grande nella quale dovranno essere inseriti i limoni o i lime spremuti.Gli stessi in seguito dovranno essere mescolati con lo zucchero fino a che questo non si sarà sciolto completamente. A questo punto basterà aggiungere lentamente l’acqua fredda continuando a mescolare per poi finire il tutto con l’aggiunta di ghiaccio.

Lascia un commento