Come fare recesso da Mediaset Premium

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare recesso da Mediaset Premium? Si potrebbe avere necessità di compiere questa attività per svariate motivazioni: scopriamo insieme come regolarci e di cosa si ha bisogno per rinunciare a questo servizio in abbonamento.

Prima di procedere è importante sottolineare come fare recesso sia molto simile alla disdetta a scadenza ma comportante generalmente diversi oneri. Prima le parti in comune: per entrambe le operazioni l’abbonato Mediaset Premium deve scaricare l’apposito modulo presente online, compilarlo in tutte le sue parti e spedirlo (è consigliata la raccomandata A/R, N.d.R.) al seguente indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Cosa accade quando si richiede il recesso a Mediaset Premium prima della sua naturale scadenza? Una volta che si sarà compilato e inviato il modulo dedicato è previsto un addebito di 8,34 euro per i costi operatore, ai quali vanno aggiunti anche gli altri importi variabili come il corrispettivo dovuto sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso, il rimborso degli sconti fruiti e il costo degli eventuali ulteriori 30 giorni di erogazione del servizio dal momento del recesso (ex art. 7.3 del contratto di fornitura). Motivazione per la quale lo stesso è davvero consigliato se non si può fare altrimenti o si sono calcolate bene le tempistiche della domanda in base al proprio contratto.

In caso di disdetta a scadenza, ovvero al temine del periodo contrattuale sottoscritto, l’unico accorgimento necessario è quello relativo al rispetto del preavviso che deve essere di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza annuale del contratto. Gli unici costi da sostenere sono solo quelli della raccomandata se si restituiscono tutti gli apparati in comodato d’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>