Come sbiancare le unghie ingiallite

di Mariposa 0

Avete le unghie ingiallite? Capita spesso. Purtroppo può essere frutto del vizio del fumo, dell’uso di smalti di bassa qualità (o di colore rosso, che tingono a volte anche l’unghia). In alcuni casi, l’ingiallimento è causato da funghi. In questo caso, la soluzione migliore è quella di farsi visitare da u dermatologo, che vi prescriverà la giusta terapia. Nei primi due casi, invece, seguite i nostri consigli.

Come sbiancare le unghie ingiallite

Limone. Tagliate una fettina di questo agrume e strofinatelo energicamente sulle unghie. Terminate l’ operazione lucidandole le unghie con un panno di cotone. Il limone ha  anche un potere rinforzante per le unghie. Potete altrimenti spremerlo e mettere le unghie a mollo qualche minuto, così pulirà anche la pelle, spesso macchiata dalle sigarette.

Applicate sempre un base trasparente sulle unghie prima di stendere lo smalto, per proteggerle.

Acqua ossigenata: strofinate un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto in questa sostanza per qualche minuto. Ricordate che l’acqua ossigenata si usa anche schiarire i capelli, funzionerà anche sulle unghie.

Bicarbonato di sodio: sfregatelo sulle unghie inumidite con acqua, ottenendo così anche un’ azione esfoliante. Lo scrub è un ottimo rimedio di bellezza da fare tutte le volte che vi avventurate nella manicure. Volendo potreste combinare insieme bicarbonato e limone.

Dentifricio sbiancante: strofinate le unghie con questa pomata per eliminare il giallo. Nella maggior parte dei casi contiene bicarbonato e l’effetto si ottiene grazie a questa sostanza. Attenzione, non è un’idea molto conveniente (in termini economici).

Scrub a base di limone e sale. Come si fa? Impastate del sale con qualche goccia di limone. Il sale non deve sciogliersi completamente, quindi occhio alle proporzioni. Lascialo in posa sulle unghie per circa 5 minuti e poi sciacquate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>