Come scegliere le capsule caffè migliori

di Valentina Cervelli Commenta

Come scegliere le capsule caffè migliori? Che si frequenti un negozio fisico o si decida di acquistare online, vi sono delle domande che è necessario porsi per poter selezionare in modo adeguato quello di cui si ha bisogno. Ovviamente il budget a disposizione ha un suo peso, ma non è così eccessivo come sembra.

La prima cosa da fare è verificare il numero di capsule che i pacchetti messi in vendita offrono: non importa la marca, diversi venditori proporranno offerte differenti in numero a prescindere dal brand al quale le capsule sono legate. E’ basilare in questo caso, soprattutto quando si controlla il prezzo verificare che ciò che si verrà ad ottenere sia presentato in numero accettabile a parità di costo con altre opzioni.

Non solo i concorrenti però: il prezzo per capsula può anche essere incredibilmente conveniente, ma se il pacchetto offerto contiene un numero esagerato di cialde portando lo stesso a salire complessivamente, a meno che non si abbia un buon fondo spese, l’offerta di per se stessa diventa inutile.

Importantissimo, al momento della scelta delle capsule, fare attenzione che le stesse siano compatibili con la propria macchina del caffè. E questo è valido soprattutto se si compra online: verificare che vi sia corrispondenza tra le cialde compatibili ed il proprio dispositivo è basilare. In caso si decida di comprare in rete è consigliabile verificare la data di scadenza delle cialde e soprattutto le spese di spedizione: a seconda del budget a disposizione potrebbe convenire fare un ordine più grande rispetto a quello preventivato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>