Come preparare sughi veloci per la pasta

di Valentina Cervelli Commenta

Come preparare sughi veloci per la pasta? Talvolta ci si trova ad andare di fretta ed ad aver la necessità di lasciare cucinato qualcosa per quando si torna dal lavoro. Un bel piatto di maccheroni può essere la soluzione, ma gli stessi devono venire accompagnati da salse: vediamo come regolarci.

Il sugo veloce è quel condimento che ci permette di sprecare poco tempo nella sua preparazione assicurandoci però un risultato gradevole a qualsiasi orario della giornata. Ecco alcuni piccoli suggerimenti da seguire. Il condimento aglio, olio e peperoncino è un must: tempo di soffriggere brevemente l’aglio nell’olio con il peperoncino fino a che diventa dorato ed è fatta. Lo si può preparare per la mattina per la sera e rimarrà perfetto: anzi, lo stare fermo lo renderà ancora più saporito e aggiungendo un pizzico di prezzemolo è possibile davvero ottenere ottimi risultati. L’aggiunta di 5oo ml di passata di pomodoro o di un barattolo di pelati alla base appena descritta consente di ottenere un sugo classico, ben saporito e necessitante di a malapena 10 minuti di cottura.

Altro sugo veloce: cubetti di pancetta, cipolla, e pomodorini pachino: far imbiondire la cipolla, rosolare la pancetta ed appassire i pomodorini prende al massimo un quarto d’ora, ma si può mettere tutto insieme e rendere il condimento in questo modo più leggero. E’ possibile sfruttare, per ottenere “sughi” veloci, anche la panna di soia da cucina: più leggera si adatta a qualsiasi tipo di soffritto e rende facile ottenere dei condimenti molto semplici ma perfetti da utilizzare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>