Come acquistare un frigorifero

di Valentina Cervelli Commenta

Come acquistare un frigorifero che rispetti le proprie esigenze spendendo il giusto senza incorrere in fregature? In questo caso le parole d’ordine sono confronto e informazione: una scelta giusta può essere fatta solo conoscendo la materia.

Negozio fisico o online?

Negozio fisico o online? E’ questa la prima domanda che ci si deve porre quando si sta per acquistare un frigorifero: la risposta giusta è essenzialmente una, ovvero quello dove conviene di più eseguire la transazione. Spesso e volentieri in rete infatti le offerte sono migliori ma si rischia di dover pagare delle spese di spedizioni assurde a seconda delle politiche del negozio scelto.  Ecco quindi che prima di dare il via alla transazione economica è necessario accertarsi quale soluzione dia modo di spendere di meno usufruendo dei giusti servizi, come la consegna al piano.

Caratteristiche tecniche e di consumo

Quando si sceglie un frigorifero, conoscere le caratteristiche tecniche e di consumo è un passo che non si può saltare: è grazie alla loro conoscenza che si può capire se il grande elettrodomestico possegga la capienza, il tipo di alimentazione, il tipo di refrigeramento che l’acquirente sta cercando. E’ importante puntare a dispositivi che abbiano un A+ o A++ di categoria energetica, che siano dotati di tecnologia no-frost (ovvero che non necessitino di essere sbrinati, N.d.R) e che possano consentire una loro facile pulizia ed uso generale nella vita di tutti i giorni.

Da questo punto di vista non vi è una marca che si possa suggerire: quel che è importante è scegliere la soluzione migliore al prezzo che si ha a disposizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>