Come dimagrire prima dell’estate

di Mariposa 0

Dimagrire prima dell’estate è di grande interesse per moltissime persone, soprattutto le donne che si sono accorte di qualche rotondità di troppo. Come si fa? Non c’è bisogno di fare la dieta, ma si possono mettere in atto diverse strategie sane e salutari.

Come dimagrire prima dell'estate

Bere due litri di acqua al giorno

Deve essere naturale e a temperatura ambiente. Se proprio fate fatica, conviene usare qualche tisana drenante. Non bevete durante i pasti, ma diluite nella giornata. Bere serve anche a togliere il senso di fame, quindi prima di mettervi a tavola non fatevi mancare un bel bicchiere di acqua.

Evitate i grassi e gli zuccheri

Cibi fritti, take away, di rosticceria ma anche biscotti e merendine. Sono da evitare anche le bibite zuccherate.

Via libera a tanta frutta e verdura

La regola è 5 porzioni al giorno: non dimenticatelo mai.

Diminuite l’apporto calorico

La cosa importante è non ingerire mai più calorie di quante non ne vengano consumate. Per non ingrassare si va in pare, ma se l’obiettivo è dimagrire cercate di mangiare meno. Per le donne consigliamo 1400/1600 calorie totali al giorno e per gli uomini circa 1800.

Aumentate le proteine

Animali o vegetali vanno bene entrambe. Aumentano la sazietà e se cucinate correttamente evitano di assumere condimenti troppo grassi. Le cotture leggere (come forno, vapore o bollitura) sono le migliore.

Fate sport

Non si può pensare di perdere peso senza fare ginnastica: ritagliatevi 20 minuti al giorno di camminata e un paio d’ore la settimana di sport. L’ideale è un allenamento aerobico che fa bene alla circolazione, al cuore, rassoda e fa sudare, quindi eliminare le tossine.

 

Photo Credits | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>