Come fare la colomba di Pasqua al pistacchio

di Gianni Puglisi 0

Come fare la colomba di Pasqua al pistacchio

Si avvicina la Pasqua e gli scaffali del supermercato sono carichi di uova di cioccolato e di colombe; se per quest’anno volete stupire i vostri ospiti con una rivisitazione della colomba tradizionale, provate quella farcita al pistacchio. Non serve comprarne una già fatta, la potete preparare facilmente in casa.

Qualche giorno fa vi avevamo illustrato come fare in casa la colomba tradizionale di Pasqua: ad essa potete aggiungere una buona crema di pistacchi o dei pistacchi sgusciati per ottenere una golosa rivisitazione del dolce tipico della Pasqua, ma se non avete tempo di preparare la colomba con le vostre mani, vi basterà acquistarne una già fatta e aggiungere alcuni appetitosi ingrendienti.

Colomba al pistacchio, la ricetta

Ingredienti: una colomba tradizionale, una busta di crema chantilly da montare, una dose di crema pasticcera, due cucchiai di crema di pistacchio, un po’ di latte, pistacchi tritati per decorazione.

Preparazione

Preparate la crema pasticcera e poi lasciatela raffreddare; mentre si raffredda montale la crema chantilly dopodiché, in una terrina, mescolate tutte le creme: la pasticcera, la crema di pistacchio e la chantilly.

Tagliate la colomba a metà e togliete la parte centrale che poi spezzetterete andrete a mescolare con la crema ottenuta; bagnate la colomba con un po’ di latte per ammorbidirla e poi versateci la crema spalmandola per tutta la lunghezza e la larghezza della colomba. Richiudete la colomba e spolveratela con un po’ di pistacchi tritati per decorarla e servitela.

 

Link utili:

Come fare la colomba di Pasqua al cioccolato

Come farcire la colomba pasquale

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>