Come fare i coniglietti di cioccolato per Pasqua

di Gianni Puglisi 1

Come fare i coniglietti di cioccolato per Pasqua

Nonostante manchino ancora un po’ di giorni a Pasqua, oggi vi illustreremo una ricetta perfetta da realizzare proprio durante il periodo pasquale, ovvero i coniglietti di cioccolato. Insieme alle uova, i coniglietti sono tra i protagonisti del giorno di Pasqua, naturalmente di cioccolato, meglio se contenenti qualche piccola sorpresa. Oggi vi spiegheremo la ricetta per realizzare i coniglietti di cioccolato in casa, un’ottima alternativa ai classici cioccaltini da offrire sia agli amici che durante le feste dei bambini.

Preparare in casa i coniglietti di cioccolato non è difficile: vi basterà procurarvi degli stampi di silicone per cioccolatini a forma di coniglietto e, naturalmente, del cioccolato nero o bianco a seconda del vostro gusto.

Coniglietti di cioccolato, la ricetta

Ingredienti per circa quindici coniglietti piccoli: 150 grammi di cioccolto della varietà che preferire

Materiale occorrente: uno stampo per cioccolatini a forma di coniglietti.

Preparazione

Scegliete il cioccolato che più preferite e fatelo fondere a bagnomaria, dopodichè distribuite il cioccolato fuso all’interno di ogni stampino fino a riempirne la sagoma; livellate bene con una spatola e lasciate i cioccolatini in frigo per almeno quindici minuti.

Trascorso questo tempo di riposo potrete togliere i coniglietti dagli stampi: in questo modo avrete ottenuto la prima metà dei coniglietti; adesso potete decidere se lasciare i cioccolatini così come sono oppure unirli insieme con un goccio di cioccolato fuso caldo per ottenere dei coniglietti veri e propri.

I coniglietti di cioccolato che avrete ottenunto potranno essere offerti come dessert insieme alle uova di Pasqua e alla colomba oppure essere incartati e appesi all’albero di Pasqua se vi piace farlo o, ancora creare un bel cestino insieme a piccole uova di cioccolato da offrire come regalo agli amici. Con questo semplice procedimento potrete realizzare cioccolatini della forma che preferite: bi basterà soltanto munirvi dello stampino adatto.

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>