Come fare le crepes alla nutella

di Valentina Cervelli Commenta

Le crepes alla nutella possono rappresentare una merenda gustosa e sostanziosa o uno sfizioso spuntino notturno in compagnia degli amici. In ogni caso sono qualcosa di buono che merita di essere conosciuto, appreso e riprodotto. Vediamo quindi come preparare questo dolce.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 250 grammi farina 00
  • 500 ml di latte
  • Burro qb
  • Nutella
  • Zucchero a velo

Ovviamente bisogna iniziare dalla preparazione dell’impasto. E’ necessario prendere una ciotola capiente e versarvi le uova, che dovranno essere sbattute, unendo poi il latte: il composto dovrà risultare ben mescolato. Pian piano è necessario poi aggiungere la farina, preferibilmente setacciata ed il mescolare il tutto grazie all’aiuto delle fruste per evitare la formazione di grumi: il risultato dovrà essere composto omogeneo, vellutato e fluido.

Fatto questo il composto deve riposare almeno 30 minuti, coperto con una pellicola trasparente in frigorifero. La cottura dovrà essere eseguita con una crepiera o una padella antiaderente unta con una noce di burro. L’impasto (circa un mestolo) dovrà essere aggiunto quando la padella sarà ben calda e dovrà ricoprire l’intera superficie della padella: se lo si possiede ci si può aiutare con l’attrezzo dedicato. La cottura dovrà essere di un minuto per parte, dopodichè dovrà essere tolta dal fuoco.

Esse dovranno essere consumate dopo aver aggiunto un cucchiaio di nutella ed averlo spalmato sulla superficie e dopo averle ripiegate in due o quattro parti ed aver spolverizzato la crepes con  lo zucchero a velo. L’importante, in ogni passaggio, è fare la massima attenzione in modo tale da preservare il gusto asciutto ed equilibrato delle stesse in base ai suoi elementi.

Photo Source | Youtube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>