Come fare le soap brows

di Valentina Cervelli 0

Come fare le soap brows? Le sopracciglia saponate sono l’ultima tendenza makeup riguardante le sopracciglia che ha preso piede negli ultimi tempi per i risultati estetici di rimpolpamento estremamente naturali facili da replicare anche in casa con del semplice fai da te.

Come fare le soap brows

Effetto simile laminazione sopracciglia

L’effetto raggiungibile con le soap brows è molto simile a quello della laminazione sopracciglia, ottenibile però con l’uso di un solo prodotto e un minimo di impegno. Questa tecnica è perfetta da utilizzare per chi vuole ottenere delle sopracciglia piene e folte senza però dover ricorrere a trattamenti estetici costosi e complessi come il microblading o il tatuaggio delle sopracciglia. Con le soap brows semplicemente le sopracciglia vengono pettinate e fissate, verso l’alto, fissate in una forma che le definisce e che le fa a apparire più piene e folte.

La zona degli occhi è spesso quella più difficile da definire per gli uomini e le donne che utilizzano make up: cercare di dare una definizione di solito impegna la persona in un lavoro certosino da artisti tra la necessità di creare una forma alle sopracciglia, utilizzando matite e pennelli specifici con prodotti chiamati a creare un illusione che però può prendere molto tempo per realizzarsi soprattutto se le persone sono inesperte.

Come ottenere delle soap brows perfette

Come fare le soap brows

Le soap brows invece, al contrario di quello che si possa immaginare sono una elemento che può essere ricreato da tutti senza troppa fatica. Bisogna infatti prima di tutto pettinare le sopracciglia verso l’alto, utilizzando del sapone per sopracciglia che è possibile acquistare dovunque, anche in rete. Preso un pennellino si può prelevare un po’ di prodotto con un pennellino e applicarlo sulle sopracciglia: è importante fare una leggera pressione dal basso verso l’alto. Tutto qui. Ovviamente il sopracciglio deve essere modellato fino a quando non si è raggiunto il risultato voluto. Piccolo consiglio: è basilare ricordare di struccarsi con attenzione il viso e soprattutto le sopracciglia prima di andare a dormire per rimuovere il prodotto in modo tale che sul lungo periodo per evitare che indeboliscano.

Non vi è bisogno di usare un marchio specifico di sapone per sopracciglia, anche se a quanto pare il sapone per sopracciglia di Tuknon sembra essere il più apprezzato. Più in generale questa tipologia di prodotto è ottimale per fissare e modellare le sopracciglia dando volume e consistenza regalando un effetto naturale. Conviene puntare ad ogni modo su un sapone il più possibile composto da ingredienti naturali e privi di allergeni.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>