Come fare un tortino di zucca

di Giulia Tarroni 0

La festa di halloween si avvicina, e se avete ospiti a cena li potete prendere per la gola con un delizioso tortino di zucca. Ecco la ricetta per realizzarlo, semplice e veloce.

Come fare un tortino di zucca

Ingredienti

  • Albumi
  • Zucca
  • Prezzemolo tritato
  • Olio Sale e pepe

Preparazione

Per prima cosa tagliate la zucca in tante fettine dello spessore di un centimetro circa, avendo cura di lasciare anche la buccia: aggiungete sale e pepe ed infornate a 180 gradi, per un quarto d’ora circa. Quando le vostre fettine saranno ben cotte, togliete la buccia (sarà semplice fino a quando la zucca è calda), e tagliate il tutto a cubetti.

In una ciotola, sbattete gli albumi e aggiungete un pizzico di sale e pepe, a seconda delle vostre preferenze: versate nella ciotola i cubetti di zucca e poi aggiungete una manciata di prezzemolo tritato (anche in questo caso sempre che vi piaccia!), mescolate con cura facendo in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e mettete questo composto in delle terrine che avrete unto con un filo di olio.

Infornate i vostri tortini con zucca in forno, che sarà già caldo, sempre a 180° per una decina di minuti o comunque fino a quando non risulteranno dorati in superficie. Ecco che il vostro piatto è pronto, buon appetito! Volete altre ricette per Halloween? Nessun problema: ecco i biscotti a forma di ossa e un succo davvero speciale, amato anche dal maghetto Harry Potter!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>