Come preparare i biscotti di Natale risparmiando

di Valentina Cervelli 0

Come preparare i biscotti di Natale risparmiando? Talvolta bastano piccoli accorgimenti anche per preparare dei gradevoli snack dolci che richiamino la festività e rendano più calda l’atmosfera: scopriamo insieme come fare.

Come preparare i biscotti di Natale risparmiando

Biscotti semplici e colorati

Una cosa è certa: non si deve avere paura di sperimentare perché una volta magari si sono bruciati i biscotti o si pensa di non essere in grado di cucinare. Per ottenere dei biscotti di Natale buoni da mangiare talvolta basta utilizzare un pizzico di estro in più e alcuni ingredienti appositamente scelti: in  fin dei conti ogni biscotto può divenire natalizio con l’aggiunta di ingredienti specifici. Ora, se si è in grado di fare la pasta frolla si è già sulla strada giusta e questo perché è possibile divertirsi a dare vita a dolcetti che abbiano anche la forma giusta, magari a forma di albero di natale o pacchetti regalo o addirittura a forma di bastoncini canditi.

Magari a forma di lettere che richiamino la risata di babbo natale o ancora a forma di pupazzo di neve: da questo punto di vista le possibilità sono tantissime e illimitate. La loro decorazione? Con pasta di zucchero o zuccherini, a seconda del proprio gusto personale. Un altro importante tipo di biscotto è quello rappresentato dalla casetta di pan di zenzero: non è facilissimo costruirla in 3D, ragione per la quale si può creare un bel biscotto rettangolare e decorarlo come si farebbe con le casette.

Glassa e decorazioni semplici per i biscotti

Come preparare i biscotti di Natale risparmiando

Nell’immaginario generale, il preparare biscotti di Natale presuppone utilizzare glassa e coloranti per ottenere i giusti colori: non si tratta di un obbligo in realtà: basta infatti fondere un po’ di cioccolato, meglio se fondente e immergerci i biscotti prima di  ricoprirli con zuccherini colorati a piacere. In questo caso il biscotto può essere ricoperto tutto o in parte, magari usando anche granella di frutta secca come copertura: l’insieme finale renderà il biscotto più elegante.

Preparare dei biscotti di Natale risparmiando come è possibile notare non è difficile: basta essere in grado di sfruttare le proprie doti e alcuni ingredienti che è possibile trovare all’interno della cucina. Ovviamente se si posseggono delle doti culinarie diventa più facile risparmiare su alcune procedure. Ad esempio, si può preparare della ghiaccia reale da stendere e da decorare, soprattutto se i biscotti preparati non sono esteticamente perfetti. Lo stesso si può fare con la pasta di zucchero o con lo zucchero semplice che flambato, può donare un gradevole aspetto e sapore caramellato.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>