Come scegliere le scarpe con il tacco più adatte

di Valentina Cervelli 0

Come scegliere le scarpe col tacco più adatte? Questo elemento del look femminile e spesso uno dei fattori che più fanno penare le donne sia all’atto della scelta che una volta che questa è stata effettuata.

Come scegliere le scarpe con il tacco più adatte

Tanto tacco, poco tempo

La ragione è molto semplice: non vi è solo il problema di trovare una calzatura esteticamente piacevole in grado di adattarsi ai diversi outfit che potrebbero essere indossati ma vi è un discorso di benessere che non può essere ignorato. A seconda della fisicità e dell’altezza, a seconda della conformazione del piede e della tenuta delle gambe, scegliere una scarpa col tacco rappresenta una vera e propria sfida.

Pur non volendo mettere divieti assoluti allo sfruttamento di un certo tipo di scarpe bisogna rendersi conto che a seconda del modello si potrebbe incorrere in diverse problematiche e non solo. l’esempio più eclatante è quello del tacco 12: calzatura amata da morire sia dalle donne alle quali piace indossarlo sia degli uomini che ne apprezzano la capacità di modellare il piede del sesso opposto. Il problema è che questo tipo di scarpe rende molto difficile distribuire bene il peso della persona quando cammina o fa qualsiasi altra faccenda. Ciò si traduce nella necessità di indossare questo tipo di tacchi per pochissimo tempo durante la giornata: il consiglio è quello di portarsi sempre delle scarpe di riserva, magari da ginnastica, da poter utilizzare fino a che non sia bisogno di utilizzare questo tacco elegante.

Una giusta via di mezzo tra le esigenze estetiche quelle fisiche della donna è la decolté: questo tipo di calzatura infatti presuppone un sacco massimo di 5 cm che si adatta ad essere ben sostenuto sia dalle gambe che dalla muscolatura. In questo caso è possibile indossare questa tipologia di scarpa che maggior tempo avendo comunque cura di scegliere un modello che si adatti Perfettamente al proprio piede.

Scegliere di non scegliere il tacco

Come scegliere le scarpe con il tacco più adatte

Se si vogliono avere delle gambe riposate e un tacco elegante si può puntare sulle calzature con tacco grande: la maggiore superficie sulla quale viene distribuito il peso della donna consenta la stessa di non rinunciare all’eleganza di una bella scarpa senza però mettere a rischio le caviglie polpacci. Il mercato mette a disposizione molti tipi differenti di calzature, non sarà difficile trovare quella giusta .

Talvolta scegliere il tacco giusto significa scegliere di non portare tacchi: a seconda del look che si vuole portare avanti si può optare per le ballerine, tenendo conto che si tratta comunque di scarpe non comode da portare tutto il giorno per via della suola molto piatta o per le sneakers: questo tipo di scarpe da ginnastica Infatti non solo è molto comoda e sostiene perfettamente il corpo a prescindere dalla fisicità della persona ma è proposto da molti venditori in soluzioni eleganti che possono essere sfruttate, se opportunamente scelte, anche in contesti più formali di un incontro tra amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>