Come vestirsi casual ma elegante sul lavoro (donna)

di Marco 0

Come vestirsi casual ma elegante sul lavoro (donna)

In passato ci siamo già occupati dell’abbigliamento che un uomo può tenere in ufficio in quei posti di lavoro in cui è possibile vestire in modo casual ogni giorno o almeno un giorno a settimana. Ma mentre per gli uomini è più semplice perché di solito devono vestirsi ogni giorno eleganti e al massimo una volta a settimana cambiano registro, per le donne non è indicato indossare i tailleur tutti i giorni, e quindi bisogna avere un guardaroba più grande.

Le donne così devono avere una più ampia gamma di abbigliamento rispetto agli uomini, ma anche maggiore scelta visto che possono modificare il proprio stile con gonne o abiti, a differenza degli uomini che devono sempre portare i pantaloni. La regola generale è quella di lasciare che la comodità e la professionalità vi guidi quando dovrete decidere cosa indossare nella giornata casual. Dopo il salto vi diamo qualche consiglio.

Fase 1: Chiedete al vostro dipartimento risorse umane le linee guida ufficiali. Business casual significa cose diverse in società diverse. In una grande azienda, può significare pantaloni o una gonna professionale (attenzione a quelle troppo corte); per una società più piccola, può significare un maglione di cotone e una gonna a fiori.

Fase 2: Prima di vestirsi casual, controllare la vostra agenda per assicurarsi di non avere riunioni che richiedono l’abbigliamento formale business proprio in quel giorno.

Fase 3: Scegliere vestiti puliti e senza pieghe.

Fase 4: Indossare una camicia o una maglia di buona qualità. Includere una giacca cardigan casual se più vi aggrada.

Fase 5: Se un abito è senza maniche, indossare un blazer o un cardigan di sopra. Controllate la politica della vostra azienda prima di decidere di indossare i jeans al lavoro, o altri tipi di pantaloni.

Fase 6: Indossare scarpe che siano comode e appropriate per il vostro lavoro. Zoccoli o sandali con il cinturino possono essere abbastanza formali per alcune aziende, tuttavia, è più indicato indossare scarpe di cuoio a punta chiusa. Evitare scarpe logore.

Fase 7: Truccarsi leggermente, così che risplenda la vostra bellezza naturale attraverso di esso.

Fase 8: Accessori come una sciarpa di seta o un bracciale classico possono dare al tuo abbigliamento casual un aspetto diverso e più elegante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>