Come iniziare la bene la giornata senza traumi

di Valentina Cervelli Commenta

Come iniziare bene la giornata senza traumi? Spesso la mattina alzarsi dal letto ed iniziare la propria quotidianità può essere traumatico: ecco alcuni consigli per muoversi nel modo giusto ed essere di buonumore.

La prima cosa da fare è bere un bel bicchiere d’acqua e fare una colazione degna di questo nome. E non è una stupidaggine: come ogni nutrizionista consiglia la colazione deve essere equilibrata e soddisfacente per poter dare la carica all’organismo. Ovviamente la “ricetta” giusta sarà legata alle esigenze ed ai gusti delle persone, ma assolutamente non deve essere saltata. In caso dobbiate recarvi al lavoro se ne avete la possibilità, accordarsi con un collega, anche solo per incontrarsi prima dell’entrata darà modo non solo di avere lo stimolo ad alzarsi e non fare tardi ma anche di avere un contatto sociale piacevole, cosa che non guasta mai.

Tra l’altro se lo spostamento prevede l’uso della macchina ci si può mettere d’accordo per dividere le spese relative all’auto.  Una delle cose che abbattono la gioia di vivere la mattina è l’andare di fretta: ecco perché è consigliato organizzare tutto la sera precedente, a partire dall’abito da indossare fino ad arrivare al pranzo da consumare se necessario. E non solo: è bene anche preparare una lista delle cose da fare stimando i tempi necessari.

Infine, è consigliato ritagliarsi almeno 20 minuti di tempo per se stessi: non importa cosa si deciderà di fare, quel che è basilare è che esista questo tempo di decompressione al fine di sentirsi sempre rilassati e soddisfatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>