Come preparare l’avocado toast

di Valentina Cervelli Commenta

Come preparare l’avocado toast? Questa ricetta, diventata un must da provare in tutto il mondo per la sua bontà ed il suo essere salutare, è molto più semplice da eseguire di quel che si può pensare. Vediamo insieme come preparare questo snack gustoso.

Di per se stesso è molto semplice nella preparazione. La prima cosa da fare è scegliere un avocado più o meno maturo, togliere la buccia ed il nocciolo. Si deve poi decidere se affettarlo, tritarlo, ridurlo in polpa o in crema: in questo caso viene data libera scelta a chi sta preparando l’avocado toast. Una volta deciso come tagliarlo esso va condito semplicemente con olio, sale e pepe.  Cosa manca? Ovviamente la composizione: esso va posto sulle fette di pane abbrustolite e consumato con gusto.

Questa ovviamente è la ricetta base ma vi sono degli accoppiamenti di cibi in grado di rendere l’avocado toast ancora più buono. Una delle varianti più apprezzate vuole un velo di formaggio caprino sopra il pane e degli anacardi tritati a condire il tutto.

Altra ricetta incredibile è quella che vuole l’avocado toast con salmone ed erba cipollina: in questo caso è necessario preparare una crema di avocado con l’aiuto di un frullatore ed un pizzico di sale. Una volta scaldato il pane esso deve essere ricoperto dal composto spalmato, una fetta di salmone affumicato ed erba cipollina: il risultato è incredibile per il palato.

Insomma, preparare questa ricetta è davvero semplice e consente di rimanere pienamente soddisfatti dal risultato ogni singola volta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>