Come riciclare le uova di pasqua

di Gianni Puglisi 0

Pasqua è appena terminata e non sapete dove mettere tutto il cioccolato che vi è rimasto? Nessun problema, potete sbizzarrirvi con dei dolci e delle ricette a base di…cioccolato! Oggi ve ne proponiamo due davvero originali per riciclare le uova di pasqua.

Come riciclare le uova di pasqua

Barrette di cioccolato ai cereali

Sono delle barrette al cioccolato simili a quelle della Kinder, solo che le avrete fatte con le vostre mani! In questo caso potrete riciclare sia cioccolato al latte che cioccolato bianco.

Ingredienti per 12 barrette:

  • 400 gr di cioccolato al latte
  • 70 gr di riso soffiato
  • 120 gr di cioccolato bianco
  • 100 ml di latte condensato

Fate sciogliete il cioccolato al latte a bagno maria, coprite una teglia rettangolare con della carta forno e versate metà del cioccolato sulla base e un pò sui bordi. Riponete in frigo e fate rapprendere. Nel frattempo sciogliete sempre a bagno maria il cioccolato bianco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco con il latte e il riso soffiato e mescolate per bene. Versate il composto che avrete ottenuto sulla base di cioccolato e livellate con una forchetta, poi ricoprite con il cioccolato restante. Fate le barrette e mettete in frigo per trenta minuti.
Crema al cioccolato

Una crema al cioccolato spalmabile, fatta in casa? Ecco come ottenerla con il cioccolato di Pasqua.

Ingredienti:

  • 250 gr di cioccolato fondente
  • 250 gr di panna liquida fresca
  • una noce di burro

Portare la panna a bollore e nel frattempo frantumare il cioccolato a pezzetti, versare la panna sul cioccolato e mescolare fino a ottenere una crema omogenea, unire il burro e mescolare. Versate la crema ancora calda in un vasetto di vetro e fate raffreddare.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>