Come struccarsi in modo veloce e profondo

di Valentina Cervelli 0

Come struccarsi in modo veloce e profondo? Anche un’azione semplice e data per scontata come questa può essere per fretta o poca conoscenza essere condotta male. Vediamo come regolarci per mantenere la pelle sana ed ottenere un buon risultato.

Come struccarsi in modo veloce e profondo

E’ importante comprendere che struccare il viso è senza dubbio una delle fasi più importanti della routine relativa alla cura della pelle: attraverso di essa possiamo nutrirla, mantenerla giovane e sana. Ma per far sì che si ottengano ottimi risultati è necessario muoversi in maniera corretta, anche per ciò che riguarda lo struccare il viso. La prima cosa da fare è comprendere che bisogna partire da occhi e labbra, utilizzando uno struccante delicato: esso non deve risultare irritante ma prendersi cura della pelle fin da questa prima parte. Il consiglio è quello di utilizzare l’acqua micellare: ve ne sono molti tipi in commercio ma quella bifasica, con oli emollienti come quello di argan sono le migliori.

Essa va bene sia per eliminare il trucco degli occhi e delle labbra che quello del resto del viso: in caso di esigenze specifiche si può utilizzare un prodotto dedicato secondo il tipo di pelle.  Fatto ciò, bisogna utilizzare un latte detergente che può arrivare a pulire a fondo la pelle dalle impurità mantenendo comunque il viso idratato. Infine ma non per importanza, per struccarsi in modo veloce e profondo, il consiglio è quello di applicare un tonico sul viso o una crema per lo stesso al fine non solo di rinfrescare e mantenere giovane la pelle, ma anche di portare alla chiusura dei suoi pori.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>