Cambiare casa a Roma: niente paura del trasloco

di Valentina Cervelli Commenta

Cambiare casa a Roma non deve spaventare: la Città Eterna è un luogo incredibile dove vivere, soprattutto se si è in grado di trovare l’abitazione dei propri sogni. Traslocare però, se non ci si organizza alla perfezione, può rivelarsi più complicato di quel che si è inizialmente previsto.

Organizzazione trasloco: come regolarsi

Quando si ha la necessità di spostare i propri mobili e le proprie vite da un luogo all’altro, la parola d’ordine deve essere organizzazione: questo significa, specialmente per una città come la Capitale, calcolare perfettamente il periodo ed il costo del trasloco, a quale ditta di traslochi o noleggio di furgoni affidarsi ed essere sicuri di non dimenticare nulla nella catena di montaggio che si andrà idealmente a creare per raggiungere l’obiettivo. Quali sono gli elementi importanti da verificare? Eccoli:

  • valutazione attenta dei preventivi confrontando con prezzi di mercato
  • costo del servizio in base alla zona
  • prezzo del servizio in base alla metratura della casa
  • tipologia di servizi offerti
  • completezza del servizio offerto
  • regolarità della ditta
  • orari e giorni di lavoro assicurabili

E’ altresì importante che il listino prezzi contenga le seguenti voci

  • Imballaggio
  • Smontaggio mobili
  • Piattaforma aerea – montacarichi
  • Permesso occupazione suolo pubblico.

Servizio economico ma completo

Riuscire ad eseguire un trasloco economico a Roma grazie ad una perfetta pianificazione consente alle persone impegnate nello stesso di riuscire a spostarsi senza stressarsi troppo: fattore importantissimo per chi vuole cambiare luogo di residenza mantenendo al top questa esperienza. La prima cosa alla quale pensare è ovviamente il confrontare i diversi preventivi ed i servizi offerti: in questo modo si potrà avere un’idea precisa del cosa aspettarsi da questa avventura.

Vi sono delle aziende di traslochi che si occupano solo dello spostamento dei pacchi organizzati dal cliente e vi è chi provvede alla catena smontaggio – imballaggio – trasporto – montaggio, dando vita ad un servizio completo “chiavi in mano” per chi ha bisogno di avere un valido aiuto in ogni passaggio di questa avventura.

L’importanza dell’esperienza

Il consiglio è quello di affidarsi ad aziende dalla storia comprovata e dai prezzi accessibili: il rapporto qualità – prezzo deve risultare più che soddisfacente e per far ciò che questo avvenga non solo è importante selezionare un professionista che offra un servizio di alto livello, ma al contempo accordarsi con lo stesso per scegliere il periodo più adatto al trasloco e la tipologia di aiuto di cui si necessita.

Maggiore sarà l’esperienza della ditta di traslochi, più alte saranno le possibilità che il lavoro venga svolto in modo pulito e preciso. Riuscire a poter usufruire di un trasloco veloce e privo di impedimenti basato sull’alta qualità delle squadre al lavoro renderà possibile non solo un’ottimizzazione dei tempi ma anche un risparmio importante di denaro: due fattori che diventano molto importanti quando si esegue un trasloco a Roma, città bella ma caotica e caratterizzata da infinite problematiche logistiche spesso imprevedibili. Poter contare su professionisti preparati diventa la chiave per un trasloco soddisfacente sotto ogni punto di vista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>