Come diventare vegani

di Giulia Tarroni 0

Sono sempre più le persone che si avvicinano ad uno stile di alimentazione sano e privo di sostanze di origine animale. I vegani non solo non mangiano carne, ma neppure tutti i derivati provenienti dal loro sfruttamento, come uova, late e miele. Se siete interessati ad intraprendere questo cammino, iniziate poco alla volta, a piccoli passi: ecco alcuni consigli su come diventare vegani.

Come diventare vegani

Sostituire i cibi

Procedete a piccoli passi: iniziate a sostituire i cibi che mangiate abitualmente, con quelli veg. Un esempio? Invece della bistecca di carne, prendete quella di seitan, lo stesso per i condimenti a base di carne: ce ne sono di tutti i tipi ma vegani in commercio.  In questo modo il vostro organismo si abituerà piano piano e voi farete meno fatica a rinunciare a molte cose!

Acquistate nei negozi veg

Iniziate a frequentare i negozi dove si trovano prodotti vegani. Ci sono molti prodotti disponibili in commercio, molti più di quelli che si trovano nella grande distribuzione. E poi potrete anche trovare libri o altro materiale che vi possono aiutare ad entrare meglio nello spirito di questo stile di vita senza dubbio alternativo.

Fate delle degustazioni

Il cibo per tutti i giorni, come gli hamburger al seitan o gli affettati al tofu si trovano praticamente in tutti i supermercati. Ma concedetevi anche lo sfizio di una degustazione, con piatti particolari e ricercati, una serata in un ristorante che propone queste specialità, per provare qualcosa di nuovo e perchè no, magari imparare ricette nuove.

Imparate a leggere le etichette

Se avete deciso di essere vegani impegnatevi a leggere le etichette dei prodotti. Spesso infatti dietro ad un prodotto veg si celano delle bufale.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>