Come organizzare il cenone di Capodanno

di Valentina Cervelli 0

Come organizzare il Cenone di Capodanno? Una cosa è certa, a prescindere da tutto e dalle opzioni che si hanno a disposizione: o ci si organizza o si rischia di creare semplicemente del caos e tanto stress.

Come organizzare il cenone di Capodanno

Se si vuole passare l’ultimo dell’anno fuori casa verificare per tempo le opzioni a disposizione è basilare: per non sbagliare è consigliato iniziare a cercare con un certo anticipo il locale nel quale recarsi a festeggiare, assicurandosi che corrisponda pienamente alle proprie esigenze di divertimento. Una prenotazione fatta in tempo è sicuramente più adeguata al raggiungimento di un risultato perfetto ma non è nemmeno da escludere la possibilità di sfruttare un last minute in tal senso.

Se al contrario si decide di festeggiare Capodanno insieme a parenti o amici in una casa, la prima cosa da fare è dividersi i compiti e questo non solo per ciò che concerne il Cenone. Le spese vanno pianificate in anticipo in modo tale da dare per tempo indicazioni alle persone della parte che dovranno avere nell’interno iter, e la spesa al supermercato per alimenti e bevande deve essere fatta in tempo. Se si cucina tutti insieme nella casa di destinazione, perfetto: altrimenti è importante che ogni partecipante cucinante faccia la spesa e cucini mettendo da parte lo scontrino per la divisione delle spese.

E’ altresì necessario prepararsi a livello logistico con sedie e tavoli a seconda del numero di persone che si è: solo in questo modo si avrà la certezza di non lasciare nessuno in piedi e scomodo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>