Come organizzare il Capodanno a casa

di Valentina Cervelli 0

Come organizzare il Capodanno a casa? A dispetto di quello che si possa credere, organizzare il Capodanno a casa può rivelarsi tanto soddisfacente quanto passarlo fuori in un locale o in un ristorante: basta avere le idee chiare.

Come organizzare il Capodanno a casa

Cenone gustoso e cucina condivisa

“Cosa fai a Capodanno” è senza dubbio la domanda più stressante che si possa ricevere e spesso e volentieri la ricerca di una festa perfetta diventa più stressante di qualsiasi altra attività si sia svolta in precedenza: organizzarsi per una celebrazione divertente in casa richiama senza dubbio meno problemi. Quel che è consigliato fare, per prima cosa, è il conteggio degli ospiti e quello con cui possono contribuire: la divisione dei compiti può rivelarsi una mano santa nel riuscire a non stancarsi troppo ed a vivere una serata a pieno ritmo. Ovviamente in questo caso il menu deve tenere conto di tutte le esigenze degli invitati ma non dovrebbero esserci problemi proprio grazie alla divisione dei compiti.

E’ importante, quando si organizza il Capodanno a casa, pensare adeguatamente anche alle bibite ed agli alcolici che verranno consumati: una volta raccolti  i gusti dei partecipanti sarà possibile acquistare tutto il necessario nelle giuste quantità. Se sono presenti dei bambini sarà importante anche pensare a loro ed a ciò che possono bere e consumare.

Canti, balli e giochi a Capodanno

Come organizzare il Capodanno a casa

Organizzare il Capodanno in casa non richiede nemmeno che si rinunci a canti, balli e giochi: ovviamente la casa scelta per i festeggiamenti avrà la sua influenza, ma in generale, anche un piccolo salotto basta se si vuole ballare al ritmo di qualsiasi musica si prediliga. In realtà quel che bisogna chiedersi è se questa attività sia contemplabile dopo un pasto abbondante o meno. Ad ogni modo, se ci si vuole divertire in modo alternativo si può organizzare un karaoke che coinvolga tutti: i programmi che è possibile utilizzare sul pc o sul laptop sono moltissimi e dotati di tantissimi brani per tutti.

In alternativa si possono organizzare tornei di scala 40, burraco, poker e giocare a tombola e a tutti altri giochi di carte che nel periodo natalizio vanno per la maggiore.  Per divertirsi in casa alla fine, come in qualsiasi altro posto basta avere la voglia di passare del tempo insieme senza preoccuparsi troppo delle apparenze. Si vuole rendere il festeggiamento ancora più divertente? Si può dare un tema alla festa e trasformarla in un incontro in costume: chissà con quali idee si presenteranno gli invitati!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>