Come perdere peso senza dieta

di Valentina Cervelli Commenta

Come perdere peso senza dieta? Non è necessario per forza sottoporsi a regimi alimentari da fame per riuscire a perdere qualche chilo: talvolta basta regolare meglio la propria vita e modificare leggermente, virando al salutista, la propria alimentazione.

Che si abbia bisogno di perdere poco, o qualcosina di più, modificare il proprio stile di vita può rivelarsi basilare per tornare in forma: spesso e volentieri infatti facciamo degli errori, nella gestione del nostro cibo e della nostra vita che si rivelano essere deleteri senza che ce ne rendiamo conto.

La prima cosa da fare è ovviamente quella di modificare l’approccio al cibo: per prima cosa vanno eliminati i cibi spazzatura. Ci si può concedere qualcosa ogni tanto, ma è importante dare la precedenza a frutta, verdure, cereali integrali e fibre, insieme ad un buon apporto proteico proveniente da carne bianca o pesce. La colazione? Si può optare per l’avena che sazia molto e dà un buon apporto energetico senza appesantire. O ancora inserire superfood come l’avocado e le alghe nei pasti per assorbire omega 3 e nutrienti importanti per il corretto funzionamento dell’organismo: insomma,  migliorando l’approccio al cibo consumando alimenti migliori spesso e volentieri si rivela basilare per poter perdere peso senza sforzo. Importantissimo: mai saltare la colazione e farla scegliendo gli alimenti giusti. Solo in questo modo si potranno evitare attacchi di fame nervosa.

Un altro trucco utile per perdere peso senza dieta? Diminuire un po’ le porzioni, dando spazio invece a grandi mangiate di verdura. Condendo tutto quando con un pizzico di attività fisica: una nuotata in piscina o al mare se si è in vacanza o se si ha tale possibilità a disposizione, una camminata all’esterno o semplicemente qualche semplice esercizio da eseguire a casa, anche davanti alla televisione. I risultati non mancheranno.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>