Come assicurarsi e tutelarsi legalmente contro gli incidenti sportivi

di Mariposa Commenta

sport

Fare sport è eccitante e divertente, ma può capitare di farsi male o di avere dei piccoli incidenti. Fa parte del gioco e i veri sportivi lo sanno. Per non togliersi il piacere di praticare la propria attività preferita, è possibile stipulare un’assicurazione. Si chiama ARAG Multioption ed è una polizza di tutela legale studiata per soddisfare i bisogni di un cliente privato e di tutta la sua famiglia. È composta di ben sette opzioni diverse: salute, vacanza, famiglia, [email protected], patrimonio immobiliare e sicurezza personale e “sport”.

Le polizze di Tutela Legale sono quegli strumenti che garantiscono, alle persone che le scelgono, la tranquillità nell’affrontare le spese legali e peritali che ci si può eventualmente trovare a sostenere nel corso del tempo. In altre parole, una polizza di Tutela Legale è quel tipo di assicurazione che copre le spese dell’avvocato e quelle dei periti necessarie per far valere i propri diritti di fronte alla legge.

In che cosa consiste ARAG Multioption – Opzione sport? Offre la possibilità di chiedere il risarcimento dei danni subiti durante un’attività sportiva, non professionale. Per fare un esempio, sei a bordo pista con gli sci ai piedi e uno spericolato sciatore sbaglia traiettoria e ti viene addosso facendoti male oppure, dopo una stagione di inattività, scivoli con la tavola e ti rompi il polso. Con ARAG Multioption Opzione Sport puoi avere un aiuto concreto per ottenere il giusto risarcimento danni. E non è tutto, perché offre l’intervento di un avvocato in caso di difesa penale per reati colposi.

I servizi non finiscono qui, perché il mondo delle polizze è ampio e spesso non facilissimo da capire. Immagina di avere delle controversie con la tua compagnia di assicurazioneper il risarcimento del danno che hai provocato a una terza persona. Anche in questo caso, interviene ARAG Multioption – Opzione Sport per far valere i tuoi diritti nelle polizze Infortuni o di Responsabilità Civile.

Ti è poi mai successo di acquistare un prodotto (una bicicletta o un tapis roulant) e di avere poche settimane dopo qualche problemino: i pedali sono difettosi o il rullo continua a incepparsi? Problemi che si possono risolvere con la Polizza ARAG Multioption – Opzione sport che si occupa di far valere i propri diritti anche come acquirenti di attrezzatura o servizi per la pratica sportiva.

Photo Credit | Thinstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>